fbpx

Cremazione animali

Cremazione animali

Gli animali da compagnia sono diventati ormai veri e propri membri della famiglia. Quasi ogni nucleo familiare in Italia, infatti, possiede un animale domestico. In molti quindi decidono di dare l’ultimo saluto all’animale in maniera speciale, e persino di cremarlo per conservarne il ricordo più profondo.

La nostra agenzia vi seguirà anche nell’addio al vostro amico fidato, seguendo passo dopo passo tutte le fasi: ritiro, conservazione, cremazione. Al momento del contatto ci verranno fornite da voi tutte le informazioni principali sull’animale, ed in breve tempo provvederemo al ritiro della salma presso il domicilio o il vostro veterinario. Potrete scegliere tra cremazione collettiva (senza restituzione delle ceneri) o cremazione singola, con restituzione delle ceneri presso il domicilio o dal veterinario. Penseremo noi al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.

La cremazione singola si effettua in un forno progettato appositamente per gli animali domestici. Ci occuperemo del ritiro della salma, degli adempimenti burocratici (eventualmente anche della constatazione del decesso e della cancellazione del microchip dal Registro Anagrafico Regionale con rilascio del Certificato di Cremazione. Potrete assistere all’inserimento della salma nel forno, senza però fermarvi per il tempo della procedura. L’intera durata può variare dalle 2 alle 5 ore.

Nel caso di cremazione collettiva invece la salma non viene restituita, perché il corpo viene inserito nel forno insieme ad altri. Anche in questo caso ci occuperemo del ritiro del corpo e degli eventuali adempimenti burocratici.

Condividi